Ciao tutti
Visto che il seeing non è dalla nostra parte e ormai sono varie sere che faccio un'arte senza nessun risultato.
Mi sono messo a rielaborare i filmati della serata del 23/9/11, questo che vi propongo è sempre un'(L)RGB con metodo A.Medugno.
i dati di ripresa:
C11 Xlt a f25
DMK31@30ms
30sec per canale, sommati 700/850 frame circa
Allineamento e stacking con regiastax 5 per tuuto il resto c'è PS.
seeing stimato 6/10 trasparenza 3/5
Il seeing fa schifo e io.......elaboro!!!
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Il seeing fa schifo e io.......elaboro!!!
Stasera il Seeing sarà buono vedrai!
Purtroppo c'è una sacca di alta pressione dall'europa dell'Est che si delimita con il margine occidentale proprio all'altezza della dorsale appenninica.
Questo genera le convettive proprio sulla nostra testa perciò vediamo il crearsi di velature di giorno e il riaprirsi di notte, proprio nel momento in cui vediamo aprirsi il cielo sono le correnti fredde che stanno arrivando ma a pochissima altezza si scontrano con le calde e perciò il seeing fa veramente schifo!
Questo clima è perfetto per chi ama il parapendio!
Stasera la situazione sembra cambiata, dico sembra, perchè abbiamo una pressione di 1016.0 hPa stabile da ieri la quale si è spostata oltre l'appennino in direzione est e perciò la bolla sembra essere costante e più ampia.
Vediamo che succederà, il tasso di umidità avrà anche uno sbalzo inferiore rispetto ai giorni scorsi poichè il vento dovrebbe, questo è l'unico valore che determinerà la serata, calmarsi.
La previsione comunque MIGLIORE sarà per domani sera! Poi venerdi crolla tutto e iniziano le piogge!
Ciao
Purtroppo c'è una sacca di alta pressione dall'europa dell'Est che si delimita con il margine occidentale proprio all'altezza della dorsale appenninica.
Questo genera le convettive proprio sulla nostra testa perciò vediamo il crearsi di velature di giorno e il riaprirsi di notte, proprio nel momento in cui vediamo aprirsi il cielo sono le correnti fredde che stanno arrivando ma a pochissima altezza si scontrano con le calde e perciò il seeing fa veramente schifo!
Questo clima è perfetto per chi ama il parapendio!
Stasera la situazione sembra cambiata, dico sembra, perchè abbiamo una pressione di 1016.0 hPa stabile da ieri la quale si è spostata oltre l'appennino in direzione est e perciò la bolla sembra essere costante e più ampia.
Vediamo che succederà, il tasso di umidità avrà anche uno sbalzo inferiore rispetto ai giorni scorsi poichè il vento dovrebbe, questo è l'unico valore che determinerà la serata, calmarsi.
La previsione comunque MIGLIORE sarà per domani sera! Poi venerdi crolla tutto e iniziano le piogge!
Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
oramai hai raggiunto l'apice Ask.
- ikarus
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Concordo in pieno e ribadisco! qui non c'e' solo lo strumento ma anche un'ottima mano!! complimenti ask!
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Colleghi, a me sembra che non ci siano grandi condizioni stasera... Mi sbaglio ?
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Sembra che la foschia migliori le condizioni di seeing a parte cambia vertiginosamente gli ADU se consideriamo che questo giove rielaborato è a seeing 5 o 4 non so dire come verra a 7 8 è anche merito della DMK31 che oltre ad avere una maggiore risoluzione ha anche dei pixel di 4,5 micron rispetto alla DMK21 mono