Ci presentiamo

Tecniche di ripresa e immagini di oggetti deep sky e del sistema solare

Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76

Rispondi
Astro Aries
Astroimager Liv.1
Di che regione sei?: Veneto
Contatta:

Ci presentiamo

Messaggio da Astro Aries » 30/12/2011, 12:59

Ciao a tutti siamo Erika e Michele,
2 giovani astrofili appassionati di fotografia astronomica
e scriviamo dalla provincia di Venezia.
Siamo stati invitati a scrivere nel forum da Antonello
che ringraziamo nuovamente per la professionalità,
l'assistenza e vendita della nuova strumentazione.
Che altro :roll: ... spesso siamo in centro italia per trascorrere le Vacanze
e ci rendiamo disponibili ad eventuali futuri meeting astrofili se ci si può organizzare (vedi collegamento al blog sotto) :arrow: .
Elenchiamo alcuni link al nostro blog per presentare l'attività che svolgiamo e
che tipologia di strumentazione utilizziamo.
Speriamo di divertirci, vi salutiamo ed auguriamo a tutti un buon 2012. ;)
Ciao!

Erika e Michele

GIOVE del 28 12 2011
http://astroaries.blogspot.com/2011/12/ ... embre.html

STRUMENTAZIONE
http://astroaries.blogspot.com/2011/12/ ... taria.html

:arrow:
CASTELLUCCIO DI NORCIA (Ottimo sito per organizzare un meeting fra astrofili)
http://astroaries.blogspot.com/2011/12/ ... mbria.html

AUGURI DA ERIKA E MICHELE
http://astroaries.blogspot.com/2011/12/ ... chele.html
Edge11hd.CGEM.moonlite.BarlowGSO-ZEISSabbe.DMK21AU618.as.DMK41AU02.as.ATIK MFW.LRGB.Arancio.Darkblue.RG610.IRpass742Nm.

Antonello Medugno
Amministratore
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: Ci presentiamo

Messaggio da Antonello Medugno » 30/12/2011, 13:46

Benvenuti Erika e Michele!!! :)
vedo con gioia che avete già messo all'opera la strumentazione appena acquistata.
Devo dire che avendo già visti alcuni vostri lavori siete già avanzati come utilizzatori e leggendo le varie mail e le telefonate fatte direi che avete tutta la voglia di raggiungere ottimi risultati passando per la porta giusta: il mettersi in discussione e chiedere consigli.
A mio avviso è l'approccio migliore oltre che "umano". Ne ho fatto uso e ne faccio ancora uso anche io ;)

Intanto questo Giove risulta gradevole nei dettagli ma presenta probabile rotazione del pianeta. Si può comunque mettere a posto ;)

Emiliano Matticoli
Astroimager Liv.2
Di che regione sei?: Molise
Contatta:

Messaggio da Emiliano Matticoli » 30/12/2011, 14:35

Benvenuti anche da parte mia e complimenti per la strumentazione!
Spero che sul forum possiate trovare consigli giusti ed argomenti che vi stimolino sempre più ad addentrarvi in questa meravigliosa passione che ci accomuna!
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "

Diego Rovere
Astroimager Liv.3
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Messaggio da Diego Rovere » 30/12/2011, 19:58

Benvenuti nel gruppo e, visto che ci siamo, buon anno !

maxdisco
Astroimager Liv.2
Di che regione sei?: Marche
Contatta:

Messaggio da maxdisco » 31/12/2011, 9:52

Benvenuti nel gruppo io sono di Ascoli Piceno e conosco molto bene Castelluccio di Norcia e Forca Canapine
magari questa estate proveremo ad organiggare uno Star Party da queste parti.

Astro Aries
Astroimager Liv.1
Contatta:

Messaggio da Astro Aries » 04/01/2012, 18:40

Antonello Medugno ha scritto:Benvenuti Erika e Michele!!! :)
vedo con gioia che avete già messo all'opera la strumentazione appena acquistata.
Devo dire che avendo già visti alcuni vostri lavori siete già avanzati come utilizzatori e leggendo le varie mail e le telefonate fatte direi che avete tutta la voglia di raggiungere ottimi risultati passando per la porta giusta: il mettersi in discussione e chiedere consigli.
A mio avviso è l'approccio migliore oltre che "umano". Ne ho fatto uso e ne faccio ancora uso anche io ;)

Intanto questo Giove risulta gradevole nei dettagli ma presenta probabile rotazione del pianeta. Si può comunque mettere a posto ;)
Grazie Antonello per la disponibilità ed i preziosi consigli, siamo molto entusiasti e contenti della strumentazione.
Venendo alla parte tecnica di Giove, come abbiamo già visto e discusso anche in privato,
ci sarà da velocizzare la fase di ripresa minimizzando la rotazione del pianeta, inoltre da rivedere anche la collimazione,
con le bob's knobs in arrivo poi tutto sarà da revisionare. Abbiamo accuratamente studiato anche il tuo tutorial di Registax 4
e le nuove prove di elaborazione danno leggere migliori differenze. A presto Ciao ;)
Edge11hd.CGEM.moonlite.BarlowGSO-ZEISSabbe.DMK21AU618.as.DMK41AU02.as.ATIK MFW.LRGB.Arancio.Darkblue.RG610.IRpass742Nm.

Astro Aries
Astroimager Liv.1
Contatta:

Messaggio da Astro Aries » 04/01/2012, 18:47

Emiliano Matticoli ha scritto:Benvenuti anche da parte mia e complimenti per la strumentazione!
Spero che sul forum possiate trovare consigli giusti ed argomenti che vi stimolino sempre più ad addentrarvi in questa meravigliosa passione che ci accomuna!
Grazie mille Emiliano senz'altro sarà stimolante ed interessante.
Bella anche la tua strumentazione, ci piacerebbe sulla CGEM in futuro creare un set-up per il deep sky (da viaggio, no postazione fissa)
vediamo la disponibilità (€) e gli eventi nell'arco di un annetto cosa ci porteranno a decidere.
Ciao! ;)

Astro Aries
Astroimager Liv.1
Contatta:

Messaggio da Astro Aries » 04/01/2012, 18:47

Diego Rovere ha scritto:Benvenuti nel gruppo e, visto che ci siamo, buon anno !

Grazie mille anche a te! Ciao ;)

Astro Aries
Astroimager Liv.1
Contatta:

Messaggio da Astro Aries » 04/01/2012, 18:55

maxdisco ha scritto:Benvenuti nel gruppo io sono di Ascoli Piceno e conosco molto bene Castelluccio di Norcia e Forca Canapine
magari questa estate proveremo ad organiggare uno Star Party da queste parti.

Grazie mille Max, in effetti sono posti stupendi noi conosciamo anche 2 Baite/Agriturismo (In zona Monte Prata e Gualdo di Castelsantangelo sul Nera)
che possono fare un prezzo valido per chi viene da un lungo viaggio e vuole fermarsi più di un giorno.
Tramite Facebook ci teniamo in contatto con molti astrofili in tutta italia, molti di loro sono tanto conosciuti ed affermati
come astro fotografi e provengono dal Lazio, Marche, Toscana, sarebbe veramente una gran bella occasione.
Noi possiamo contribuire garantendo una valida organizzazione per il ristoro ed il pernottamento.
Ti salutiamo e ringraziamo. Ciao! ;)

Rispondi