Vecchia sessione sulle Pleiadi con Canon Eos 350 D
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Re: Vecchia sessione sulle Pleiadi con Canon Eos 350 D
Michele sei modesto sul forum non lo hai detto io ho trovato il tuo tutorial DSLR sul sito degli astronomi veronesi veramente valido.
Setup
C 8 Arancio C 11 XLT Celestron CGEM
Atik Titan Canon 400D DMK21AU618.AS mono
Celestron Barlow 2X Riduttore F.6.3
Setup
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Certo che è un pò incoerente installare quel ben di dio sotto un cielo così scarso.
Montatura da € 20k e altrettanto telescopio di un certo pregio, chi è il finanziatore di questa follia?
Ciao
Montatura da € 20k e altrettanto telescopio di un certo pregio, chi è il finanziatore di questa follia?
Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
- Astro Aries
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Veneto
- Contatta:
STATO DEL CIELO: MOLTO INQUINATO A SUD, LEGGERMENTE INQUINATO ANCHE ALLO ZENIT, causa del fondo molto chiaro e rosato dei light framesDiego Rovere ha scritto:Avevo il sospetto che ci fosse un po' di inquinamento luminoso.
Ecco come si presentava il cielo, questa panoramica è un mosaico di 2 immagini sempre ottenute con la Reflex Canon Eos 350 D su cavalletto,
+ obiettivo fisheye 16mm f2,8, 30 secondi di posa a 1600 iso, autodark.
Edge11hd.CGEM.moonlite.BarlowGSO-ZEISSabbe.DMK21AU618.as.DMK41AU02.as.ATIK MFW.LRGB.Arancio.Darkblue.RG610.IRpass742Nm.
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
[quote="Astro Aries"]Grazie per il "magnifico esempio" troppo buono !
"Sono più neofita del neofita". Per magnifico esempio"per me" intendevo come si nota la differenza producendo flat e dark e bias e come migliora la foto via via che lo si sottrae.
prima che pubblico qualcosa di artefatto!!! sto cercando di portarmi in linea sull'uso della tecnica più adeguata.
"Sono più neofita del neofita". Per magnifico esempio"per me" intendevo come si nota la differenza producendo flat e dark e bias e come migliora la foto via via che lo si sottrae.
prima che pubblico qualcosa di artefatto!!! sto cercando di portarmi in linea sull'uso della tecnica più adeguata.
- Astro Aries
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
E' stato molto criticato Max quel tutorial in quanto il mio intento, da astrofotografo emergente, era quello di rendere estremamentemaxdisco ha scritto:Michele sei modesto sul forum non lo hai detto io ho trovato il tuo tutorial DSLR sul sito degli astronomi veronesi veramente valido.
facile e divertente questa attività ai neofiti, in un circolo astrofili di solito ci sono persone che prendono troppo sul serio l'hobby e pretendono
che gli allievi siano degli studenti super portati.
Sono felicissimo che ti sia servito, se poi ti sei divertito ancora meglio!
Sono modesto si è vero, è il mio temperamento!
Edge11hd.CGEM.moonlite.BarlowGSO-ZEISSabbe.DMK21AU618.as.DMK41AU02.as.ATIK MFW.LRGB.Arancio.Darkblue.RG610.IRpass742Nm.
- Astro Aries
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
In effetti investendo gli stessi soldi si potevano avere strumenti più adeguati, anche perché il seeing non permettevaConte Dracula ha scritto:Certo che è un pò incoerente installare quel ben di dio sotto un cielo così scarso.
Ciao
di sfruttare a pieno i 2 strumenti principali rispettivamente da 40 cm di diametro.
Il finanziatore è stato il comune di una località montana immersa in un contesto turistico, la regione e varie Banche ed associazioni.
A mio avviso la strumentazione è eccellente per quanto riguarda le montature ma non per le ottiche, peccato, soldi mal investiti.
- Astro Aries
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
Sicuri che farai splendide immagini!FabioNET ha scritto:Astro Aries ha scritto:Grazie per il "magnifico esempio" troppo buono !
Erika e Michele
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Io penso che non tutti sono ricercatori, quindi con conoscenze adatte a quello scopo, io amo l'astronomia e riuscire a
fare delle belle immagini mi riempie di gioia. Ben vengano i divulgatori che ci danno una mano.
Setup
fare delle belle immagini mi riempie di gioia. Ben vengano i divulgatori che ci danno una mano.
Setup
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Parole sante !Astro Aries ha scritto:in un circolo astrofili di solito ci sono persone che prendono troppo sul serio l'hobby
Questo è il motivo principale per cui non mi ha sfiorato neanche lontanamente l'idea di iscrivermi ad un gruppo astrofili...
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- Astro Aries
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
Siamo perfettamente in sintonia, ci sono, come nella vita e nelle varie professioni lavorative, tante anime:maxdisco ha scritto:Io penso che non tutti sono ricercatori, quindi con conoscenze adatte a quello scopo, io amo l'astronomia e riuscire a
Setup
ci sono i romantici, i filosifi, gli intellettuali, i tecnico-pratici, i lazzaroni e gli onesti, i furbi e i bonaccioni, e chi più ne ha più ne metta.
L'importante è di essere felici di quello che si fa senza nuocere agli altri.
Ogni tanto organizzare un meeting serve anche all'interscambio di un sacco di esperienze preziosemaxdisco ha scritto:Ben vengano i divulgatori che ci danno una mano.
e a rendere più umana una corrispondenza di tipo virtuale.
Ultima modifica di Astro Aries il 12/02/2012, 21:43, modificato 1 volta in totale.