PRIMO MARTE DALTONICO
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Di che regione sei?: Liguria
- Contatta:
PRIMO MARTE DALTONICO
Salve a tutti,sono nuovo del forum,risiedo e riprendo dal ponente ligure,ah preciso che sono daltonico,quindi non fate caso ai colori sfalsati,penso che passero' al b/n,ho fatto le prime prove sul mio primo marte di "carriera",dopo aver acquistato un mak150,quello della "skywalker",a basso costo,ma va bene cosi',riprese effettuate il 02 marzo alle 01,10,con mak 150 e webcam microssoft hd 5000 modificata,risoluzione di ripresa 1280x720,cirac 500 frame con sharp capture elaborazione registax 5.1,al fuoco diretto.
MAK 150 SKYWALKER-HEQ5-VESTA PRO-WEBCAM MS LIFECAM 5000HD-CANON 500D
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: PRIMO MARTE DALTONICO
Ciao Roberto e benvenuto sul forum di MimasLab
Direi che come inizio c'è da lavorare ma prima di dire altro sul colore meglio dedicare un po di tempo alle riprese in mono.
Devo dire però che le due immagini postate necessitano solo di un ritocco al bilanciamento del bianco e un po di wavelet e per lo strumento in questione direi che è già un bel risultato.
Direi che come inizio c'è da lavorare ma prima di dire altro sul colore meglio dedicare un po di tempo alle riprese in mono.
Devo dire però che le due immagini postate necessitano solo di un ritocco al bilanciamento del bianco e un po di wavelet e per lo strumento in questione direi che è già un bel risultato.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Contatta:
Ciao Antonello,sicuramente c'è da lavorare,eccome!comunque posto anche una ripresa lunare dello stesso giorno.Con problemi di seeing ,focheggiatura e stazionamento.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Beh Roberto, direi che come strumento a "basso costo" rilascia belle immagini.
Non è per buttare incenso ma nella valutazione in questo caso c'è da tener conto del valore in euro dello strumento e visto che non costa da capogiro direi che è otticamente ben riuscito.
Appena puoi mostra il tuo setup visto che non è molto conosciuto.
Non è per buttare incenso ma nella valutazione in questo caso c'è da tener conto del valore in euro dello strumento e visto che non costa da capogiro direi che è otticamente ben riuscito.
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Queste foto sono fatte con il tuo stesso strumento perciò sappi che con poca spesa puoi avere TANTA resa l'importante che il " Sovrano " seeing assista
Ciao
Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
be è vero i maksutov non sono male direi sono un bel prodottoAntonello Medugno ha scritto:Beh Roberto, direi che come strumento a "basso costo" rilascia belle immagini.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
I Mak sul planetario sono sempre di elezione sia in visuale che in foto
-
- Contatta:
Ciao a tutti,mi spiace ma le mie parole sul mak che ho non erano di disprezzo,ci mancherebbe,anzi sono molto soddisfatto,sopprattutto per la robusta costruzione dell'intubazione rispetto ai classici skywatcher,io ne ho avuti in passato di mak,dal 90 ,passando dal 127,fino al 7" della meade,quindi per quello che voglio fare io il mak resta il top,secondo me.poi mi adeguero' con una camera planetaria mono,piu' in la',sto meditando.anche con l'aiuto di Antonello.
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Due anni e mezzo fa prima di acquistare il Rifrattore APO ho avuto modo di avere per qualche giorno in prova un SW MAK180 presso l'abitazione di un conoscente veneto.
Beh devo dire che le impressioni NEGATIVE c'erano tutte e confermate dal povero proprietario.
Ottica era ancora passabile ma l'Intubiazione è la vera croce di quel modello cosa che invece non impatta " ancora " sulla versione 150mm. ( però devo dire che il tuo distribuito da Giuliano Monti non lo conosco )
C'è da dire che uno schema senza considerare il produttore NON è sinonimo di qualità, indubbiamente i capitali in questione sono davvero pochi perciò è tutto passabile ma non bisogna però elogiare un telescopio solo perchè lo schema è molto orientato a quel tipo di attività.
Uno SkyWatcher resterà comunque uno SW di Syntha made in China con tutti gli annessi e connessi però ripeto parlando di prodotti entry level ci sta tutta la produzione cinese.
Se la tua ottica è nata bene ( una variabile da considerare quando si parla di Cina )ti divertirai parecchio.
Ciao
Beh devo dire che le impressioni NEGATIVE c'erano tutte e confermate dal povero proprietario.
Ottica era ancora passabile ma l'Intubiazione è la vera croce di quel modello cosa che invece non impatta " ancora " sulla versione 150mm. ( però devo dire che il tuo distribuito da Giuliano Monti non lo conosco )
C'è da dire che uno schema senza considerare il produttore NON è sinonimo di qualità, indubbiamente i capitali in questione sono davvero pochi perciò è tutto passabile ma non bisogna però elogiare un telescopio solo perchè lo schema è molto orientato a quel tipo di attività.
Uno SkyWatcher resterà comunque uno SW di Syntha made in China con tutti gli annessi e connessi però ripeto parlando di prodotti entry level ci sta tutta la produzione cinese.
Se la tua ottica è nata bene ( una variabile da considerare quando si parla di Cina )ti divertirai parecchio.
Ciao
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Se proprio vuoi restare in tema webcam cerca di trovare una SPC900NC in UK se ne trovano di versioni con Firmware upgradato alla 900 ( versione EU ) si parla di € 30,00 compreso il Nose
Ti fai le ossa e poi ti prendi una bella camera Antonello ti saprà dare i consigli giusti.
Se poi anche la tua passione è l'osservazione investi su buoni oculari Ortho come i Baader Genuine senza esagerare con le focali ( secondo me al momento sono gli Ortho migliori con prezzi umani )
Ciao
Ti fai le ossa e poi ti prendi una bella camera Antonello ti saprà dare i consigli giusti.
Se poi anche la tua passione è l'osservazione investi su buoni oculari Ortho come i Baader Genuine senza esagerare con le focali ( secondo me al momento sono gli Ortho migliori con prezzi umani )
Ciao