Ciao ragazzi. Aggiungo una nuova ripresa elaborata ieri sera, del 02-03-2012. E? stata acquisita con un seeing III Antoniadi circa. Con qualche massimo e qualche minimo.
http://skyjourneyam.blogspot.it/2012/03 ... -2012.html
Cieli sereni.
Anaxagoras e Goldschmidt, 80ED
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Sardegna
- Contatta:
- ASK76
- Moderatore
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Re: Anaxagoras e Goldschmidt, 80ED
Sempre ottime immagini!!! ormai hai acquisito un metodo di elaborazione standard
ciaoo
ciaoo
- Astro Aries
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Veneto
- Contatta:
Ottime riprese come sempre Andrea, ci sentiremo di consigliarti di provare altre versioni
con un gamma di livelli di grigio più ampio (istogramma più esteso di info verso il nero 0 e verso il bianco 255)
in acquisizione: tenendo in fase di ripresa il gamma più basso e gli adu più alti (gamma 70-80 - adu 230-240)
in elaborazione: moderando curve e spostamenti del cursore centrale di istogramma
Ciao e complimenti come sempre!
con un gamma di livelli di grigio più ampio (istogramma più esteso di info verso il nero 0 e verso il bianco 255)
in acquisizione: tenendo in fase di ripresa il gamma più basso e gli adu più alti (gamma 70-80 - adu 230-240)
in elaborazione: moderando curve e spostamenti del cursore centrale di istogramma
Ciao e complimenti come sempre!
Edge11hd.CGEM.moonlite.BarlowGSO-ZEISSabbe.DMK21AU618.as.DMK41AU02.as.ATIK MFW.LRGB.Arancio.Darkblue.RG610.IRpass742Nm.
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Sardegna
- Contatta:
Grazie Ascanio, Erika e Michele. Purtroppo, utilizzando la 1000D posso disporre solamente dei settaggi di una lassica reflex. Quindi, posso cambiare ISO, esposizione. Il gain non c'è, nè tantomeno il gamma. Purtroppo, questo è un difetto non da poco, ma stiamo pur sempre parlando di una Reflex, non di una camera di ripresa. In acquisizione, quindi, non posso fare nulla di quello che mi avete gentilmente consigliato. In elaborazione, invece, si.
Grazie ancora.
Grazie ancora.