Debutto con Saturno!!!
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Debutto con Saturno!!!
Salve a tutti, dopo ore e ore di prove finalmente sono riuscito a tirar fuori qualcosa di "guardabile"!!!Nonostante le varie delusioni avute, ho deciso di non demordere ed alla fine qualche piccolo risultato inizia ad arrivare...
Vi prego non "lapidatemi" per l'immagine , lo so che è nulla a confronto delle vostre foto, ma per me è un passo importante!
Vi prego non "lapidatemi" per l'immagine , lo so che è nulla a confronto delle vostre foto, ma per me è un passo importante!
- Allegati
Pentax75 SDHF_CCD Atik 383L+ Mono
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
Filter LRGB Ha 7nm Baader 50,4mm
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Re: Debutto con Saturno!!!
Devi tirare i livelli in modo da rendere l'immagine luminosa. Faccio fatica a intravedere il pianeta.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Grazie del consiglio , proverò con altre elaborazioni...anche se credo che l'immagine sia difficilmente migliorabile a causa delle scarse condizioni di ripresa: seeing, impostazioni della webcam, messa a fuoco.
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Non arrendiamoci subito eh.
Si nota che i livelli erano minimi quindi una dinamica bassissima sulla quale Registax non opera al meglio. Sarebbe da rivedere tutto il filmato con Iris. Hai un buon saturno.
Ecco cosa intendo per livelli, lavorando solo sull'imagine da te postata
Si nota che i livelli erano minimi quindi una dinamica bassissima sulla quale Registax non opera al meglio. Sarebbe da rivedere tutto il filmato con Iris. Hai un buon saturno.
Ecco cosa intendo per livelli, lavorando solo sull'imagine da te postata
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Accidenti!!!
Mi sono reso conto che il monitor del mio PC lo rendeva molto più luminoso, ed invece, su altri due PC si riusciva malapena ad intravedere...
Mi pare di aver capito che Rigistax da solo a volte non basta...
Grazie 1000!!!
Mi sono reso conto che il monitor del mio PC lo rendeva molto più luminoso, ed invece, su altri due PC si riusciva malapena ad intravedere...
Mi pare di aver capito che Rigistax da solo a volte non basta...
Grazie 1000!!!
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
In questo caso non funge a dovere. Bisogna usare Iris e dare il comando (dopo l'allineamento) add_norm per ottenere il massimo della gamma.
Ti invito a rivedere il tutto e a postare dubbi o risultati
Ti invito a rivedere il tutto e a postare dubbi o risultati
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Allora, facendo il punto della situazione sulla prima ripresa planetaria ho tirato fuori questa immagine procedendo in questo modo: eliminazione dei frame cattivi con VirtualDub (dato che molti presentavano un mosso), allineamento con Registax 6 ed elaborazione con Iris (dando anche add_norm come da te consigliato)
Lo so che l'immagine è un po bruttina ma mi pare che qualche piccolissimo miglioramento ci sia...
Ne aprofitto per farvi una domanda: aumentando i dettagli con i primi tre livelli dei WL aumenta notevolmente anche la granulosità... come potrei ovviare? Ho letto di "Adaptive filter" ma non ho ben capito come usarlo.
Ciao e grazie!!!
Lo so che l'immagine è un po bruttina ma mi pare che qualche piccolissimo miglioramento ci sia...
Ne aprofitto per farvi una domanda: aumentando i dettagli con i primi tre livelli dei WL aumenta notevolmente anche la granulosità... come potrei ovviare? Ho letto di "Adaptive filter" ma non ho ben capito come usarlo.
Ciao e grazie!!!
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Il primo passo è fatto prima di vedere la questione "uso dei WL" rifarei il tentativo elaborando il filmato (va bene anche quello rivisto con virtualdub) tutto con Iris, sin dall'allineamento, vedrai che il disturbo si riduce nettamente.
Che ne dici di provare?
Che ne dici di provare?
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Allora ho fatto come da te consigliato, con lo stesso filmato ho elaborato tutto con Iris.
Ho fatto svariate prove e tenatati..ed il risultato è in allegato. Sono sempre più convinto che il filmato originale non è stato fatto nel migliore dei modi e quindi scarno di dettagli.
Ho fatto svariate prove e tenatati..ed il risultato è in allegato. Sono sempre più convinto che il filmato originale non è stato fatto nel migliore dei modi e quindi scarno di dettagli.
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
La prima serata di ieri sembrava buona come trasparenza...ed io, ossessionato da dubbio, mi sono messo subito all'opera per cercare una conferma: era buono il primo video girato?
In allegato c'è un rapido risultato ottenuto con Registax 6, appena posso farò anche un'elaborazione con Iris.
In allegato c'è un rapido risultato ottenuto con Registax 6, appena posso farò anche un'elaborazione con Iris.
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro