Ave foro!
Posto la mia ultima M13
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 2060_n.jpg
E un flat fram usato, sperando che questo vada bene
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 4865_n.jpg
Critiche....beh lo sapete
Cieli sereni, Vaipier.
M13 (sperem!)
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Re: M13 (sperem!)
L'immagine è migliorata, ma il flat mi sembra molto uniforme. A Capracotta Antonello mi ha detto che il momento migliore per fare i flat è quando al mattino cominciano a cantare gli uccelli, ci ho provato e come sempre aveva ragione.
Setup
C 8 Arancio – C 11 XLT - Montatura Celestron CGEM
Canon 400D Non Mod. – Atic Titan – Webcam Philips Tuocam 2 Pro
Imaging Source DMK 21AU618.AS – Barlow Celeston Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
Setup
Imaging Source DMK 21AU618.AS – Barlow Celeston Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
anche se il flat non mi sembra tale, vedo che la M13 è venuta alquanto bene, a parte un pò di mosso, dovresti tentare di spegnere il nucleo spianando un pò i livelli, le curve, o lo stretch...Vaipier ha scritto:Ave foro!
Posto la mia ultima M13
Critiche....beh lo sapete
Cieli sereni, Vaipier.
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ciao max!
He, non ho tempo di aspettare l'alba, io utilizzo il metodo di fotografare lo schermo del Portatile, ma anche cambiando i parametri il risultato è identico, cambia il tono la luminosità, ma risulta sempre uniforme.
Valerio, bhe gia è un passo avanti le curve so tirate perché il cielo di casa mia è fortemente inquinato, e devo eliminare il sempre presente alone rossastro della luce parassita poi se spengo il nucleo, si spegne anche l'alone di stelline, piano piano mogliorerò
Cieli sereni, Vaipier.
He, non ho tempo di aspettare l'alba, io utilizzo il metodo di fotografare lo schermo del Portatile, ma anche cambiando i parametri il risultato è identico, cambia il tono la luminosità, ma risulta sempre uniforme.
Valerio, bhe gia è un passo avanti le curve so tirate perché il cielo di casa mia è fortemente inquinato, e devo eliminare il sempre presente alone rossastro della luce parassita poi se spengo il nucleo, si spegne anche l'alone di stelline, piano piano mogliorerò
Cieli sereni, Vaipier.
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Vaipier vai avanti tranquillo e non demordere, sappi che le avversità le abbiamo sempre in agguato dietro l'angolo, anzi dietro la nuvola...
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
maxdisco ha scritto:L'immagine è migliorata, ma il flat mi sembra molto uniforme. A Capracotta Antonello mi ha detto che il momento migliore per fare i flat è quando al mattino cominciano a cantare gli uccelli, ci ho provato e come sempre aveva ragione.
Setup
quindi se gli uccelli non cantano non si fa il flat???
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Vuol dire che gli uccellini ce li portiamo da casa per sicurezza.
Setup
Setup