mi presento
Moderatore: Amadeus
-
- Principiante
- Di che regione sei?: Basilicata
- Contatta:
Re: mi presento
Grazie , proverò come avete detto , ..... di sicuro con questo metodo domani sera osserverò perfettamente l'occultazione di giove e della luna e potrò osservare l' oggetto più tempo ... grazie ...
-
- Principiante
- Contatta:
ok ... grazie farò come mi avete detto .... vi farò sapere ...
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Ciao Carmine e benvenuto nel forum di MimasLab
Ask e Valerio ti hanno dato sufficienti informazioni. Facci sapere se riesci.
Considera che un ottimo stazionamento ti permette di tenere un oggetto nel campo di un oculare per almeno 10 minuti. Uno stazionamento perfetto al centesimo ti permetterà di tenere l'oggetto per tutto il tempo voluto. Ovviamente l'esperienza nel fare l'operazione di stazionamento perfetto necessita di tempo quindi non "correre"
Ask e Valerio ti hanno dato sufficienti informazioni. Facci sapere se riesci.
Considera che un ottimo stazionamento ti permette di tenere un oggetto nel campo di un oculare per almeno 10 minuti. Uno stazionamento perfetto al centesimo ti permetterà di tenere l'oggetto per tutto il tempo voluto. Ovviamente l'esperienza nel fare l'operazione di stazionamento perfetto necessita di tempo quindi non "correre"
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Principiante
- Contatta:
Ciao , grazie per i consigli che mi avete dato ...... stasera andrò con mio padre sul mio primo sito di osservazione ,spero che facedo un accurato allineamento polare e stellare riuscirò ad osservare per più tempo l' occultazione di Giove . Vi farò sapere il risultato . Spero di conoscervi quanto prima di persona .
-
- Principiante
- Contatta:
Grazie ai vostri consigli ieri ho osservato vari corpi celesti anche per 1h . Inoltre ieri sera , io e mio padre siamo riusciti a vedere l' occultazione di Giove alle ore 3 : 14
Ultima modifica di carmine1997 il 15/07/2012, 18:34, modificato 1 volta in totale.
-
- Principiante
- Contatta:
Queste sono alcune foto che precedono l' occultazione . Zona di osservazione : Monte Volturino ; Ora : 3:14 del 15/07/2012 . Purtroppo le immagini non sono ben focalizzate a causa della foschia presente all' orizzonte . P.S. : le immagini sono state estratte dal video che ho registrato tramite CCD
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
le immagini tratte dai video non rendono mai giustizia e soddisfazione, perché non metti un link al tuo video?carmine1997 ha scritto:Queste sono alcune foto che precedono l' occultazione . Zona di osservazione : Monte Volturino ; Ora : 3:14 del 15/07/2012 . Purtroppo le immagini non sono ben focalizzate a causa della foschia presente all' orizzonte . P.S. : le immagini sono state estratte dal video che ho registrato tramite CCD
-
- Principiante
- Contatta:
Non posso perchè è troppo grande come video ...
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Carmine, direi che per un singolo frame è davvero un gran bel risultato.
Bisogna valutare sempre il complesso degli eventi e dei contesti. Carmine ha appena iniziato con uno strumento "amatoriale" e con una tecnica da sviluppare sicuramente.
Personalmente un singolo frame così vale più di tanti tecnicismi.. quando si è all'inizio
Continua così che sei fortunato
Bisogna valutare sempre il complesso degli eventi e dei contesti. Carmine ha appena iniziato con uno strumento "amatoriale" e con una tecnica da sviluppare sicuramente.
Personalmente un singolo frame così vale più di tanti tecnicismi.. quando si è all'inizio
Continua così che sei fortunato
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Principiante
- Contatta:
Ok , grazie ...