Trasferta osservativa luna nuova di ottobre (sabato 9)
- peppe
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Trasferta osservativa luna nuova di ottobre (sabato 9)
ci sto anche io per la nuova location....accorcio di quasi 40 km
-
- Astroimager Liv.4
- Contatta:
I can't sorry
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 70/500 (guida)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
- meteosismi
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
Chiedo scusa a tutti, visto che nel nuovo posto nessuno c'è stato di sera, perchè chi sta in zona può andare a fare una esplorazione e vedere come è la situazione sia logistica sia a livello inquinamento IL? Qua già facciamo le preghiere e la danza del sole per fare un'uscita, ma poi se il posto non è ok perchè perdere una eventuale fortunata serata osservativa?
Cieli Sereni, Antonio.
Cieli Sereni, Antonio.
Il mio sito web: http://www.meteosismi.it
- Maurizio Russo
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Ciao ragazzi,
il posto che indica Luca sarà sicuramente ottimo riguardo all'inquinamento luminoso;
per questa luna nuova credo che la location su a prato gentile (piazzale antistante il rifugio) rimanga comunque la migliore (almeno per me e Antonio).
Noi sabato alle 14,00 saremo li; come gia' scritto "chi tardi arriva........"
saluti
il posto che indica Luca sarà sicuramente ottimo riguardo all'inquinamento luminoso;
per questa luna nuova credo che la location su a prato gentile (piazzale antistante il rifugio) rimanga comunque la migliore (almeno per me e Antonio).
saluti
- meteosismi
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
..... NON MANGIA.Maurizio Russo ha scritto:Ciao ragazzi,
saluti
Il mio sito web: http://www.meteosismi.it
-
- Astroimager Liv.4
- Contatta:
ragazzi se c'è qualcuno che ha posto per la mia strumentazione me compreso potrei venire...ho un dobson 150\1200 e voglio fare un po di esperienza
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
- Luca De Cesare
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
Il meteo sembra ok.. allora pare sia confermato per Capracotta?
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
Ciao Luca,
mi pare di capire che si va a Prato Gentile? Se il meteo è ok penso di esserci anche io e di arrivare sul posto attorno alle 19. A proposito: ma il rifugio chiude a una certa ora o abbiamo luci e macchine che si aggirano? Non sarebbe meglio, sempre a Prato gentile, andare dietro al parcheggio lontano dalla strada così non ci disturba nessuno?
Gianluca
mi pare di capire che si va a Prato Gentile? Se il meteo è ok penso di esserci anche io e di arrivare sul posto attorno alle 19. A proposito: ma il rifugio chiude a una certa ora o abbiamo luci e macchine che si aggirano? Non sarebbe meglio, sempre a Prato gentile, andare dietro al parcheggio lontano dalla strada così non ci disturba nessuno?
Gianluca
- Luca De Cesare
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
Perfetto Gianluca,
per il posto osservativo nello specifico decidiamo in loco tanto restiamo nei pressi di Prato Gentile.
per il posto osservativo nello specifico decidiamo in loco tanto restiamo nei pressi di Prato Gentile.
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
Anche perchè nei vari forum americani si dice sempre che non è bene osservare da siti asfaltati perchè aumenta l'irraggiamento verso l'alto con netto peggioramento del seeing. In ultima analisi dove ci piazziamo noi d'estate c'è anche lo slargo non asfaltato e non c'è il rischio che gli strumenti affondino nel terreno (Ferdinando può confermare). Magari provo a sentire comunque il Comune per la chiave, poi se non ci andiamo, al massimo si restituisce.
Ciao
Gianluca
p.s. Ho risistemato il Vixen con una sostanziale modifica alla cella. Ora ha 18 punti di appoggio e 4 supporti laterali in Nylon oriantati al centro di gravità dello specchio per cui le deformazioni meccaniche dovrebbero essere praticamente zero in ogni condizione di utilizzo, anche a bassi angoli sull'orizzonte, e lo strumento tiene perfettamente la collimazione. Non vedo l'ora di provarlo!!
Ciao
Gianluca
p.s. Ho risistemato il Vixen con una sostanziale modifica alla cella. Ora ha 18 punti di appoggio e 4 supporti laterali in Nylon oriantati al centro di gravità dello specchio per cui le deformazioni meccaniche dovrebbero essere praticamente zero in ogni condizione di utilizzo, anche a bassi angoli sull'orizzonte, e lo strumento tiene perfettamente la collimazione. Non vedo l'ora di provarlo!!