Ciao a tutti,
apro questo argomento in quanto ho ricevuto in regalo una splendida mirrorless Sony A7!
A questo punto intendo cominciare a usarla di notte, oltre che in parallelo (con piggy back) al mio c11 su cgem, e anche al fuoco diretto.
Mi potreste aiutare, indicandomi di cosa necessito per il collegamento all'Ota?
Posso usarla in modalità video hd anche per il planetario?
Ho già consultato questo sito per capirne di più....
http://www.astrotrezzi.it/?s=fattore+di+crop
Grazie in anticipo, Luciano.
fuoco diretto con Sony full frame
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Principiante
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
- Fabio Manzo
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: fuoco diretto con Sony full frame
Ciao Luciano.
Io ho iniziato con reflex prima di passare alla atik
Di seguito cosa ho usato poi magari puoi contattare Antonello che saprà indirizzarti ancora meglio.
http://www.mimaslab.it/shop/it/adattato ... er-sc.html
http://www.mimaslab.it/shop/it/adattato ... eflex.html
e magari un riduttore di focale
Per quanto riguarda i pianeti considerando la dimensione del sensore e dei micron di una reflex viene un "pianetucolo", decisamente meglio una webcam.
Ciaooooo celi sereni e spero di esserti stato d'aiuto.
Io ho iniziato con reflex prima di passare alla atik
Di seguito cosa ho usato poi magari puoi contattare Antonello che saprà indirizzarti ancora meglio.
http://www.mimaslab.it/shop/it/adattato ... er-sc.html
http://www.mimaslab.it/shop/it/adattato ... eflex.html
e magari un riduttore di focale
Per quanto riguarda i pianeti considerando la dimensione del sensore e dei micron di una reflex viene un "pianetucolo", decisamente meglio una webcam.
Ciaooooo celi sereni e spero di esserti stato d'aiuto.
Celestron 925
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6
Atik 320 mono + Titan mono
Filtri baader LRGB HA OIII SII HB
Tecnosky 60/228 skywatcher 70/500
Asi 120
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6
Atik 320 mono + Titan mono
Filtri baader LRGB HA OIII SII HB
Tecnosky 60/228 skywatcher 70/500
Asi 120
-
- Principiante
- Contatta:
Grazie mille Fabio!
Chiedevo per i pianeti perché il sensore è 24x36, bello grande! Provo a sentire Antonello. ..
Chiedevo per i pianeti perché il sensore è 24x36, bello grande! Provo a sentire Antonello. ..
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Luciano direi che è un bel regalo per uso astronomico ti darà soddisfazioni giusto per iniziare a capire cos'è l'astroimaging ma non chiedere di più in quanto la camera ha l'Ha tagliato assieme all'IR per cui ci si accontenta di fare galassie o nebulose senza Ha, per cui va bene per "fare le ossa".
Per i filmati HD? qualcuno ci ha provato. Di sicuro un sensore così grosso non serve per uso planetario e oltretutto un minimo di compressione nel formato HD o full HD c'è sempre considerato anche che si deve fare una conversione del formato. In ogni caso per fare prove e divertirsi va bene
Per i filmati HD? qualcuno ci ha provato. Di sicuro un sensore così grosso non serve per uso planetario e oltretutto un minimo di compressione nel formato HD o full HD c'è sempre considerato anche che si deve fare una conversione del formato. In ogni caso per fare prove e divertirsi va bene
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Principiante
- Contatta:
Grazie Antonello!
Per cominciare, se finalmente il cielo si rasserenerà e smetterà di soffiare la Bora, con la luna nuova proverò in parallelo, e se del caso posterò i risultati.
Chissà che in un prossimo futuro mi dia all'astrofoto... mah, mai dire mai dicono gli inglesi!
Resto della convinzione che se mai dovessi fare il grande passo mi tengo il mio c11 su cgem e monto l'Hyperstar, perché mi affascinano i grandi campi, preclusi al momento.
In questa maniera aumenterei le potenzialità del mio strumento senza essere costretto a sostituire la montatura, evitando sistemi di guida.
Per cominciare, se finalmente il cielo si rasserenerà e smetterà di soffiare la Bora, con la luna nuova proverò in parallelo, e se del caso posterò i risultati.
Chissà che in un prossimo futuro mi dia all'astrofoto... mah, mai dire mai dicono gli inglesi!
Resto della convinzione che se mai dovessi fare il grande passo mi tengo il mio c11 su cgem e monto l'Hyperstar, perché mi affascinano i grandi campi, preclusi al momento.
In questa maniera aumenterei le potenzialità del mio strumento senza essere costretto a sostituire la montatura, evitando sistemi di guida.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Hyperstar o no, la guida ti servirà lo stesso a meno di non fare il PEC alla montatura prima di iniziare la sessione e assicurarti uno stazionamento perfetto
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione