IC 1805
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Re: IC 1805
In effetti a quella immagine ho applicato un pò di denoise. Ah, dimenticavo: non ho usato lo spianatore perché essendosi rotta la filettatura, non avrei potuto applicare il filtro. Posto anche un'immagine "originale" senza trattamento alcuno
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Ecco... se postate una lista di cose fatte cerchiamo di non dimenticare "tutto" quello fatto.
L'immagine raw è buona e non capisco secondo quale legge universale, se non so ancora fare bene una cosa perché devo fare tutte le cose di contorno se continuo a non saper fare quella base Giusto per tirare le orecchie a chi per forza vuole usare il denoise o altre tecniche se non si conoscono ancora le tecniche fondamentali.
Fai la somma mediana dei light e posta senza appllicare nulla e senza strech logaritmico così iniziamo a raccapezzarci
L'immagine raw è buona e non capisco secondo quale legge universale, se non so ancora fare bene una cosa perché devo fare tutte le cose di contorno se continuo a non saper fare quella base Giusto per tirare le orecchie a chi per forza vuole usare il denoise o altre tecniche se non si conoscono ancora le tecniche fondamentali.
Fai la somma mediana dei light e posta senza appllicare nulla e senza strech logaritmico così iniziamo a raccapezzarci
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
In realtà di contorno non ho fatto un granché: quando parlavo di denoise mi riferivo (forse impropriamente) ad una riduzione dei dettagli di luminanza attraverso un'apposita funzione di CR
Provvedo a postare la somma delle immagini così come resituitami da iris
Provvedo a postare la somma delle immagini così come resituitami da iris
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Questa è l'immagine (senza pretrattamento) restituitami da IRIS (ottenuta come somma mediana)
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Un'altra cosa: ma è normale che l'immagine sia così "buia"? E poi, se provo ad intervenire sui livelli mi appare rossa. Come mai?
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Si può salvare qualcosa?
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
L'immagine somma mediana risulta meno rumorosa come è giusto che sia. La questione è che il soggetto è davvero un soggetto difficile per cui con 120" hai raccolto i fotoni Ha a 120" e quindi non puoi chiedere di più. Questo è un soggetto che inizia a dare il meglio partendo da pose da almeno, almeno, 360" e il meglio lo dà con pose da almeno 1800".
Per la questione rosso di fondo può essere tutto. Ti consiglio di iniziare con un soggetto meno difficile anche per capire come si comporta la camera modificata full spectrum+SkyGlow. Iniziamo con la grande nebulosa di orione così che ci rendiamo conti sia dei colori che dell'Ha e il soggetto va bene per 120" di posa
Per la questione rosso di fondo può essere tutto. Ti consiglio di iniziare con un soggetto meno difficile anche per capire come si comporta la camera modificata full spectrum+SkyGlow. Iniziamo con la grande nebulosa di orione così che ci rendiamo conti sia dei colori che dell'Ha e il soggetto va bene per 120" di posa
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Ho ripreso anche la Nord America a 180 secondi. Potrebbe andar meglio per un ulteriore confronto?
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Quindi a partire da questa somma mediana non posso ottenere un granché? Cioè non posso tentare proprio di tirar fuori del segnale?