anche io ho (at)tentato la helix
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
anche io ho (at)tentato la helix
salve ragazzi,
sapevo che è un oggetto non facile ma dico ci provo lo stesso perchè la mia impressione è quella che pare di riprendere la ring con un 16" sono solo 2h in due sere a causa della bassezza e della luminosità del cielo soprattutto in quella zona...vabbè, mi nascondo dietro una 500D non modificata e le luci di s.maria di castellabate sullo sfondo!
però devo aggiungere che guardando i raw, la helix a malapena si vede tra la chiarezza del fondo cielo.
VixenR200SS su neq6. per sera: 12x300", 11 dark e bias, 15 flat e darkflat.
l'elaborazione con pixinsight lascia molto a desiderare, ho perso parte della nebulosità e ho fatto dei pasticci sulle stelle e colori...tuttavia spero di riuscire ad integrare ancora. questa è solo l'autocritica, ora tocca a voi...in primis, vale la pena integrare o fa proprio pena?
PS forse ho esagerato con la compressione del formato.
sapevo che è un oggetto non facile ma dico ci provo lo stesso perchè la mia impressione è quella che pare di riprendere la ring con un 16" sono solo 2h in due sere a causa della bassezza e della luminosità del cielo soprattutto in quella zona...vabbè, mi nascondo dietro una 500D non modificata e le luci di s.maria di castellabate sullo sfondo!
però devo aggiungere che guardando i raw, la helix a malapena si vede tra la chiarezza del fondo cielo.
VixenR200SS su neq6. per sera: 12x300", 11 dark e bias, 15 flat e darkflat.
l'elaborazione con pixinsight lascia molto a desiderare, ho perso parte della nebulosità e ho fatto dei pasticci sulle stelle e colori...tuttavia spero di riuscire ad integrare ancora. questa è solo l'autocritica, ora tocca a voi...in primis, vale la pena integrare o fa proprio pena?
PS forse ho esagerato con la compressione del formato.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Re: anche io ho (at)tentato la helix
Bella sicuramente e credo ci sia un bel lavoro sotto, ma anche per te stessa quesione che ho notato in due altri post (vi siete passati il metodo? )
Ti posto quello di Zlatko:
viewtopic.php?f=10&t=1394&p=9693#p9693
Anche per te, se ti va, posta l'immagine solo somma senza usare diavolerie per ridurre rumore & Co.
Ti posto quello di Zlatko:
viewtopic.php?f=10&t=1394&p=9693#p9693
Anche per te, se ti va, posta l'immagine solo somma senza usare diavolerie per ridurre rumore & Co.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
questa è la somma più un autostretch e un minimo di saturazione in photoshop. sarebbe utile caricare il tiff così com'è venuto fuori dalla somma? ...ma in tiff appunto e in pieno formato...ma questo solo tramite mail.
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
versione rielaborata più morbida e naturale...e forse definitiva in attesa d'integrazione.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Già la somma senza altro aggiungere è ottima! Direi che questa ultima elaborazione è quasi perfetta tranne l'effetto "flow" ma è questione di gusti personali poi.
Vedo che dare un feedback secco ritrona i suoi effetti positivi sull'elaborazione
Continua così senza smanettare sulle immagini; se non esce è perché qualcosa non è andato nella fase di acquisizione oppure hai pianificato una sessione troppo breve per un determinato soggetto
Vedo che dare un feedback secco ritrona i suoi effetti positivi sull'elaborazione
Continua così senza smanettare sulle immagini; se non esce è perché qualcosa non è andato nella fase di acquisizione oppure hai pianificato una sessione troppo breve per un determinato soggetto
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
Grazie Antonello, è proprio questo di cui ho bisogno: critica secca e costruttiva, senza falsi applausi! Personalmente questo è il modo per crescere.
Per me è come portare a correggere i compiti svolti per migliorarli...si accettano bacchettate sulle mani
Per me è come portare a correggere i compiti svolti per migliorarli...si accettano bacchettate sulle mani
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ottimo allora Daniele!
Ovviamente le bacchettate valgono anche per noi Neofiti eh
Ovviamente le bacchettate valgono anche per noi Neofiti eh
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
allora se valgono anche per Voi neofiti, per noi ne(v)i di voi neofiti, ci vogliono anche i ceci su cui inginocchiarci!