Anche io l'ho usato poi ho ottenuto risultati migliori con Iris che, non è intuitivo ( lavora a basso livello, non ha praticamente procedure guidate e via così...), ma, se hai la fortuna di avere a portata di mano uno come Antonello, puoi avere delle soddisfazioni.
Attenzione a non fraintendere... Il Guraccio non ti imbocca con il cucchiaino. Il maledetto ti indica solo la direzione...
M 42
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: M 42
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Visto che si deve stare in casa causa neve stamattina ho fatto una prova con DSS su M 57
Celestron 8 su CGEM Canon 400D non Mod. 1600 ISO
Lum. 6X 30''
Dark 6
Flat 6
Offset 15
Non ho molte immagini su cui esercitarmi, ma mi impegno.
PS. L'HDR lo ovevo provato con l'eclissi di Luna e con il programma Photomatix, posterò le foto in seguito
Celestron 8 su CGEM Canon 400D non Mod. 1600 ISO
Lum. 6X 30''
Dark 6
Flat 6
Offset 15
Non ho molte immagini su cui esercitarmi, ma mi impegno.
PS. L'HDR lo ovevo provato con l'eclissi di Luna e con il programma Photomatix, posterò le foto in seguito
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ah finalmente il bestione in deep sky Bravo Max.
DIrei di andare per passi piccoli. Intanto la M42 presenta dei frames ben esposti (guardando il singolo che hai messo poi). Quindi direi che per ora, prima di passare ad altro che potrebbe deviarti (sapete che non amo le lavatrici), Iris va benissimo. Si tratta solo di rivedere i passaggi successivi allo somma. Di sicuro hai utilizzato solo uno stretch lineare che comporta quella bruciatura centrale.
Dunque, scorciamo le maniche e rivediamo l'elaborazione utilizzando, per esempio, due passaggi di Dynamic stretch e poi ne riparliamo.
DIrei di andare per passi piccoli. Intanto la M42 presenta dei frames ben esposti (guardando il singolo che hai messo poi). Quindi direi che per ora, prima di passare ad altro che potrebbe deviarti (sapete che non amo le lavatrici), Iris va benissimo. Si tratta solo di rivedere i passaggi successivi allo somma. Di sicuro hai utilizzato solo uno stretch lineare che comporta quella bruciatura centrale.
Dunque, scorciamo le maniche e rivediamo l'elaborazione utilizzando, per esempio, due passaggi di Dynamic stretch e poi ne riparliamo.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Accidenti Guru ! Sei diventato meno sibillino... Quasi quasi mi offendo, l'ultima volta con me ed Ascanio sembravi Nostradamus...Antonello Medugno ha scritto:Dunque, scorciamo le maniche e rivediamo l'elaborazione utilizzando, per esempio, due passaggi di Dynamic stretch e poi ne riparliamo.
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html