Nuovo Celestron C14 Edge HD
Moderatore: FerZem
Re: Nuovo Celestron C14 Edge HD
Grazie a tutti davvero....bello anche lo sconto su mimaslab Al più presto pubblicherò le mie foto planetarie....Ragazzi un altra cosa: differenza tra CCD a uno o due sensori? Inoltre monocromatica immagino voglia dire in bianco e nero.
Astro-Professional 115 ED Tripletto Apo
Montatura EQ5
TeleVue Powermate 5x
Webcam Orion con IR-Cut
Montatura EQ5
TeleVue Powermate 5x
Webcam Orion con IR-Cut
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Apri un nuovo post con titolo inerente così le risposte saranno mirate e rappresenteranno una risorsa per tuttiAlexApo ha scritto:Grazie a tutti davvero....bello anche lo sconto su mimaslab Al più presto pubblicherò le mie foto planetarie....Ragazzi un altra cosa: differenza tra CCD a uno o due sensori? Inoltre monocromatica immagino voglia dire in bianco e nero.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
non sono pratico di forum scusate
Ho aperto un post nella sezione astrofotografia.
Ho aperto un post nella sezione astrofotografia.
Astro-Professional 115 ED Tripletto Apo
Montatura EQ5
TeleVue Powermate 5x
Webcam Orion con IR-Cut
Montatura EQ5
TeleVue Powermate 5x
Webcam Orion con IR-Cut
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Grazie mille e soprattutto meglio spostare il resto su altro thd perchè si era già abbondantemente in OT da un paio di messaggi
Ritornando in Topic beh io se dovessi scegliere tra un Newton ed un SC di questi commerciali per effettuare alta risoluzione in DEEP sceglierei sicuramente il NW!
Il problema di quest'ultimo è che troppo spesso si giudica il tubo dimenticandoci della qualità dell'ottica e si pretendono miracoli da OTA economiche!
La corsa al diametro è la conseguenza della solita mania di grandezza ma spesso la si paga a discapito della qualità!
Ho sempre detto che preferisco una classe media di auto ma con TUTTI gli optionals che invece una superiore ma base che mi serve per fare solo lo sborone
Ciao
Ritornando in Topic beh io se dovessi scegliere tra un Newton ed un SC di questi commerciali per effettuare alta risoluzione in DEEP sceglierei sicuramente il NW!
Il problema di quest'ultimo è che troppo spesso si giudica il tubo dimenticandoci della qualità dell'ottica e si pretendono miracoli da OTA economiche!
La corsa al diametro è la conseguenza della solita mania di grandezza ma spesso la si paga a discapito della qualità!
Ho sempre detto che preferisco una classe media di auto ma con TUTTI gli optionals che invece una superiore ma base che mi serve per fare solo lo sborone
Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net