Buongiono a tutti ..neo iscritto
Sono neofita di astrofoto .. fotografo da sempre , esperienza di foto notturne,aurora, via lattea ... (senza inseguitore)
Ho acquistato un inseguitore "iOptron SkyGuider Pro" portata 5kg (due reflex, magari con obiettivi diversi) o piccoli telescopi di cui eventualmente chiederò consiglio più avanti, (arriverà la prox settimana).
1)Ho acquistato (deve arrivare più avanti) "iOptron Pulsantiera Go2Nova 8408" abbinabile allo SkyGuider anche per il Tracking Photography e vorrei, se cortesementese potete aiutarmi, sapere quale è la sequenza (o dove la trovo) per la stazionamento della polare a 2/3 stelle senza vedere la polare. (dal manuale sembra dia solo la sequenza di controllo della polare).(Ho due possibili stazioni e in una non la vedo).
2)Inoltre, ho un cavalletto "buono" fotografico .. volendo upgradarlo con uno + stabile per 4/7 kg e con una altezza adatta alla mia età circa 135/150 cm cosa consigliate, è conveviente avere un mobile/tavolo stabile h 40/50 su cui poggiare un cavalletto + corto ?
Scusate le domande da vero neofita
Saluti
grazie