Presentazione

Sezione dedicata a chi ha bisogno di chiarirsi le idee su quale telescopio adottare come primo strumento. Se sei un neofita queta è la tua sezione

Moderatore: Amadeus

Rispondi
Leonardo
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2013, 18:23
Di che regione sei?: Calabria
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Leonardo » 19/05/2013, 16:06

Carissimi amici astrofili buona sera. Sono un novellino molto appassionato di astronomia e astrofotografia. Ho mosso i miei primi passi con un giocattolino (Meade 70 - Foto 1) che pero' mi ha regalato immense gioie e soddisfazioni in quanto mi ha permesso per la prima volta di osservare la luna molto piu' da vicino (Foto 2 - 3 - 4 - 5), Saturno (anche se con le dimensioni di un coriandolo - Foto 6), Giove (in una serata di ottimo seeing sono riuscito a vederlo, piccolissimo ma nitido). Chiedo scusa per aver leso in modo grave i bulbi oculari e le retine degli esperti di astrofotografia ma credetemi, queste sono state le mie prime foto da completo inesperto che pero' mi hanno regalato una gioia veramente indescrivibile. Sto cercando di acquisire maggiore esperienza e per questo ho appena acquistato un Celestron Edge 800 e non vedo l'ora che arrivi la montatura, una EQ6 AZ GT (mi hanno assicurato che al massimo per Mercoledi' 22 dovrei averla a casa) e poi condizioni meteorologiche permettendo cerchero' di prendere confidenza con questa nuova strumentazione che, è proprio il caso di dirlo, "è un'altra galassia". A presto, cieli bui e sereni a tutti, Leonardo.
Allegati
Foto 6.jpg
Foto 6
Foto 5.jpg
Foto 5
Foto 4.JPG
Foto 4
Foto 3.jpg
Foto 3
Foto 2.jpg
Foto 2
Foto 1.jpg
Foto 1

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Antonello Medugno » 20/05/2013, 9:53

Benvenuto sul forum di MimasLab :)
Direi che la presentazione lascia intravedere buoni frutti per il futuro appena l'Edge800 nuovo accquisto sarà pronto sulla montatura.
Come ricordo un po a tutti, meglio perdere del tempo per acquisire la tecnica piuttosto che vedere subito i risultati. In questo modo si è anche più coscienti di cosa effettivamente serve per sviluppare meglio la nostra passione.
L'unico dubbio è nella foto1: cosa stavi osservando nel barbecue con l'ETX70??? :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti