Ave foro!
Posto l'ultimo test eseguito col suddetto rifrattore apocromatico, questa volta con l'utilizzo di raccordi filettati ed avvitati al foc.
Posa guidata da 30 secondi grezza del centro e degli angoli a piena risoluzione.
Il soggetto è M39, il formato sensore è APS-C.
Cosa ne pensate?
Cieli bui!
Test con TS Apo100Q.
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- armando1979
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Test con TS Apo100Q.
Mi sembra senza Ottimo...in ogni modo l immagine ai bordi non è distorta!
Bello e utile....
Ma era in città o in montagna?
Da casa mia le pose da 30 secondi escono piene di IL
Saluti
Armando
Bello e utile....
Ma era in città o in montagna?
Da casa mia le pose da 30 secondi escono piene di IL
Saluti
Armando
Armando Vaccaro
S.C. 11"+EQ6 SW Pro+DMK21AU04.AS+ASI 120 MM
EFW2-Atik 314 L
Guida: 70/500 mm SW
80 ED Pro
http://www.scienzechepassione.com/
EFW2-Atik 314 L
80 ED Pro
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Si pure a me rispetto a le scorse prove sembra che ora vada benone, ai bordi le stello sono tonde perché il tele è quadrupletto, perciò già spianato di suo.
La prova lo fatta per verificare la planarità del sensore, dato che, le volte scorse mi ha dato grossi problemi.
La prova l'ho fatta da casa(forte IL) se intendi che il fondo cielo non è rossiccio perché ho bilanciato il bianco allineando i tre canali rgb, ma l'IL c'è, in 30 sec. l'istogramma è già a metà della capacità del sensore, dove vado in montagna di solito(che comunque è meno scuro di posti come Capracotta e Pollino)
Per avere questo valore di fondo cielo devo fare pose di almeno un quarto d'ora.
Cieli bui!
La prova lo fatta per verificare la planarità del sensore, dato che, le volte scorse mi ha dato grossi problemi.
La prova l'ho fatta da casa(forte IL) se intendi che il fondo cielo non è rossiccio perché ho bilanciato il bianco allineando i tre canali rgb, ma l'IL c'è, in 30 sec. l'istogramma è già a metà della capacità del sensore, dove vado in montagna di solito(che comunque è meno scuro di posti come Capracotta e Pollino)
Per avere questo valore di fondo cielo devo fare pose di almeno un quarto d'ora.
Cieli bui!
- armando1979
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Si Vaipier e' chiaro che ha bilanciato....si vede.....
No ma IL a me da sempre l impressione che sfumi il tutto in salmonato/marrone scialacquato (nuova nuance)....
A parte gli scherzi....veramente non avevo idea che facendo foto in montagna con 10-15' di exp sei allo stesso livello di 30" -1' in città!
A prescindere da cookedgoat e similari....che siti frequenta?
Grazie delle info
Slot
No ma IL a me da sempre l impressione che sfumi il tutto in salmonato/marrone scialacquato (nuova nuance)....
A parte gli scherzi....veramente non avevo idea che facendo foto in montagna con 10-15' di exp sei allo stesso livello di 30" -1' in città!
A prescindere da cookedgoat e similari....che siti frequenta?
Grazie delle info
Slot
Armando Vaccaro
EFW2-Atik 314 L
80 ED Pro
EFW2-Atik 314 L
80 ED Pro
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
In montagna il cielo è nero come la pece, poi dipende dove vai, al pollino devi esporre almeno 30 minuti per avere nella foto il chiarore(IL) che si ottiene con 1 minuti da una città tipo Caserta.
Io di solito bazzico per il massiccio del matese, in inverno vado al lago matese, d'estate vado in un punto 5 km a est di campitello matese, più in quota e quindi un po di trasparenza e freddo in più.
Cieli bui!
Io di solito bazzico per il massiccio del matese, in inverno vado al lago matese, d'estate vado in un punto 5 km a est di campitello matese, più in quota e quindi un po di trasparenza e freddo in più.
Cieli bui!