Primo Giove della carriera
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Principiante
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Primo Giove della carriera
Ciao a tutti e buon fine anno a tutti. La sera de 27/12/2011 ho effettuato un paio di minuti di ripresa su giove alle ore 21 circa , è il mio primo giove a colori con la dfk21uas della i.s. la ripresa è stata effettuata con un edgehd da 8" con barlow 2,5 apo gso su montatura neq6 synscan e colonna fissa cementata (ancora vuota , stò completando i lavori all'osservatorio posterò le foto più avanti ).
Accetto qualsiasi critica ,e se ci sono consigli li accetto volentieri , sono alle prime armi ma imparo in fretta ma non siate cinici però...
l'elaborazione è stata fatta con registax v5 , il seeing non era buono e la fuocheggiatura di conseguenza non credo che mi sia andata bene .
ripeto il setup e posto la foto:
saluti , gennaro
Tele: edgehd 8"
montatura: neq6
webcam: is dfk21as colori
barlow 2,5x gso
ripresa di 2 minuti , elaborazione su circa 1000 su 1700 frames.
Accetto qualsiasi critica ,e se ci sono consigli li accetto volentieri , sono alle prime armi ma imparo in fretta ma non siate cinici però...
l'elaborazione è stata fatta con registax v5 , il seeing non era buono e la fuocheggiatura di conseguenza non credo che mi sia andata bene .
ripeto il setup e posto la foto:
saluti , gennaro
Tele: edgehd 8"
montatura: neq6
webcam: is dfk21as colori
barlow 2,5x gso
ripresa di 2 minuti , elaborazione su circa 1000 su 1700 frames.
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Re: Primo Giove della carriera
Come primo Giove non è male.
Necessita la comparsa del Guru... Evochiamolo !
Necessita la comparsa del Guru... Evochiamolo !
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
uhmm non è male come inizio io a differenza ho la DBK colori RAW
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
E bravo Genny! Ti sei finalmente lanciato.