ciao Antonello, ciao Luca ..
grazie, la camera è arrivata ultra in fretta .. come le nubi e la pioggia .. anche se già prima c'erano ..
cmq ieri in una breve capatina del sole sono riuscito al volo a fare due filmati .. ho fatto giusto in tempo a montarla , riprendere ed era già brutto di nuovo .. fortuna che è piuttosto intuitiva ..
ho dovuto usare il programma proprietario perchè k3ccd dava un errore, ma sono sicuro che era dovuto al fatto che la camera era appena stata installata e il pc non resettato ..
vi posto un crop di un'area del filmato ..
l'elaborazione è quello che è, perchè la strada per capire come farla è lunga ..
ancora un grazie e a presto
Vincenzo.
Prima luce DMK21 usb
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Di che regione sei?: Toscana
- Contatta:
-
- Contatta:
- Luca De Cesare
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
Re: Prima luce DMK21 usb
Ciao Vincenzo e complimenti per la prima luce!
Anche il PST mod. Vixen funziona egregiamente !
La DMK dovrebbe funzionare anche con K3CCD ma conviene utilizzare il software proprietario. Le funzioni di gestione e acquisizione sono più che sufficienti.
Comunque complimenti per le già ottime immagini.
Luca
Anche il PST mod. Vixen funziona egregiamente !
La DMK dovrebbe funzionare anche con K3CCD ma conviene utilizzare il software proprietario. Le funzioni di gestione e acquisizione sono più che sufficienti.
Comunque complimenti per le già ottime immagini.
Luca
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Ciao Vincenzo, felice di vedere che tutto è già in opera.
K3CCD so che funziona ma ti consiglio vivamente di utilizzare il software proprietario in quanto è ricco di accorgimenti funzionali adatti alle acquisizioni per l'alta risoluzione.
Il risultato che hai postato è già più che interessante e mostra tutte le potenzialità della camera monocromatica (risoluzione lineare elevata).
A mio avviso a breve ci farai vedere ottime immagini solari con un setup davvero atipico ma molto potente a quanto pare.
Antonello
K3CCD so che funziona ma ti consiglio vivamente di utilizzare il software proprietario in quanto è ricco di accorgimenti funzionali adatti alle acquisizioni per l'alta risoluzione.
Il risultato che hai postato è già più che interessante e mostra tutte le potenzialità della camera monocromatica (risoluzione lineare elevata).
A mio avviso a breve ci farai vedere ottime immagini solari con un setup davvero atipico ma molto potente a quanto pare.
Antonello
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Contatta:
Ragazzi vi ringrazio ...
adesso tempo al tempo .. e ce n'è sempre poco .. tra una cosa e l'altra ..
cmq quando tornerà il sole, (ma quando ?? qui è sempre nuvoloso..) comincerò a far pratica .. e vedremo ..
la camera cmq è davvero un'altro pianeta rispetto alla web ..
ci sentiamo ..
un cordiale saluto
Vincenzo.
adesso tempo al tempo .. e ce n'è sempre poco .. tra una cosa e l'altra ..
cmq quando tornerà il sole, (ma quando ?? qui è sempre nuvoloso..) comincerò a far pratica .. e vedremo ..
la camera cmq è davvero un'altro pianeta rispetto alla web ..
ci sentiamo ..
un cordiale saluto
Vincenzo.