Luna nuova di Luglio
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
Luna nuova di Luglio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum ma alcuni di voi mi conoscono già perchè ci siamo visti a Capracotta a luglio 2008 e 2009 insieme ad altri amici del GAR (ciao Luca). State organizzando qualcosa per la luna nuova di luglio (weekend 9-11/7)? Mi piacerebbe tornare a Capracotta sperando in un tempo milgiore rispetto al 2009 (prima serata con vento forte e seconda sera nuvoloso). Noi ci sistemiamo a prato gentile sulla stradina sterrata accanto al parcheggio, vicino al piccolo casolare dove credo che ci sia una riserva idrica. Ho visto che avete trovato anche un nuovo sito sotto l'osservatorio verso S.Pietro Avellana. Com'è il posto?
Gianluca
mi sono appena iscritto al forum ma alcuni di voi mi conoscono già perchè ci siamo visti a Capracotta a luglio 2008 e 2009 insieme ad altri amici del GAR (ciao Luca). State organizzando qualcosa per la luna nuova di luglio (weekend 9-11/7)? Mi piacerebbe tornare a Capracotta sperando in un tempo milgiore rispetto al 2009 (prima serata con vento forte e seconda sera nuvoloso). Noi ci sistemiamo a prato gentile sulla stradina sterrata accanto al parcheggio, vicino al piccolo casolare dove credo che ci sia una riserva idrica. Ho visto che avete trovato anche un nuovo sito sotto l'osservatorio verso S.Pietro Avellana. Com'è il posto?
Gianluca
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Luna nuova di Luglio
Ciao Gianluca e benvenuto sul nostro forum
Mi raccomando attivi per condividere le proprie esperienze.
Per quanto riguarda il posto che abbiamo trovato, a parte che bisogna essere muniti di energia, sembra proprio che sia un ottimo sito, anche da rilevazioni fatte via SQM.
Al 95% ci saremo di nuovo la prossima luna nuova.
Mi raccomando attivi per condividere le proprie esperienze.
Per quanto riguarda il posto che abbiamo trovato, a parte che bisogna essere muniti di energia, sembra proprio che sia un ottimo sito, anche da rilevazioni fatte via SQM.
Al 95% ci saremo di nuovo la prossima luna nuova.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- FerZem
- Moderatore
- Contatta:
Ragazzi per la luna nuova dell' 11 luglio cosa facciamo ci organizziamo si o no? dai muoversi
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
C'è un po di molliccio generale vedo... Il caldo abbatte tutti.
La questione è che se andiamo e troviamo una situazione come quella attuale di alta umidità, richiamo di fare un altro buco nero
La questione è che se andiamo e troviamo una situazione come quella attuale di alta umidità, richiamo di fare un altro buco nero
- Emiliano Matticoli
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Molise
- Contatta:
Io ci sono!!!!!
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "
- peppe
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
presente!!!! se di sabato arrivo li anche x le 18....
- Luca De Cesare
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
In ritardo ma presente. Io direi intanto di iniziare da Venerdì sera. Poi chi ha la possibilità resta anche sabato e/o Domenica.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
- peppe
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
per me venerdì è troppo tosta, arriverei li di nuovo alle nove e mezza se mi va bene....dopo una giornata e 180 km nn credo di godermi come vorrei la serata...x sabato nn ci sono problemi....anzi diciamo che l'euforia si fa sentire....
- Emiliano Matticoli
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Molise
- Contatta:
Anche per me venerdì è improponibile... Sabato da dopo pranzo sarò disponibile...
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ah e allora mi sa che saremo io e Luca soli soletti.
Purtroppo credo di esserci solo Venerdi al 100%, gli altri due giorni devo verificare ma al 25% non ci sarò.
Purtroppo credo di esserci solo Venerdi al 100%, gli altri due giorni devo verificare ma al 25% non ci sarò.