Guide e Sfide
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Guide e Sfide
per ora ci sto provando io, ma per il planetario anche se è più adatto per il deep sky per ora mi arrangio un po.
ps: mi ricorda il Prompt di Unix per chi lo conosce e lo usa o meglio per chi usa MAC lato Terminale.
ps: mi ricorda il Prompt di Unix per chi lo conosce e lo usa o meglio per chi usa MAC lato Terminale.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Occhio a non guardarlo da "meccanico". Prima di usare un software bisogna studiare i principi delle tecniche che si useranno per ottenere il risultato
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Concordo. Conoscere il target e lo strumento per raggiungerlo.Antonello Medugno ha scritto:Occhio a non guardarlo da "meccanico". Prima di usare un software bisogna studiare i principi delle tecniche che si useranno per ottenere il risultato
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- ASK76
- Moderatore
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Si si, vogliamo il corso per l'utilizzo di IRIS!!! lo vogliamo, lo vogliamo!!!
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Antone',ASK76 ha scritto:Si si, vogliamo il corso per l'utilizzo di IRIS!!! lo vogliamo, lo vogliamo!!!
Siamo già due... Mica pretenderai una classe modello "Gelmini" ?
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
esistono diversi tutorial online di Iris, per es. quello del bravissimo Renzo del RossoDiego Rovere ha scritto:Antone',ASK76 ha scritto:Si si, vogliamo il corso per l'utilizzo di IRIS!!! lo vogliamo, lo vogliamo!!!
Siamo già due... Mica pretenderai una classe modello "Gelmini" ?
http://www.renzodelrosso.com/sommario07.htm
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Stavo per suggerire il tutorial di Renzo.
Valerio, tu cosa usi e che passi dettagliati operi? (indico Valerio visto che è tra quelli che più "datati" nell'astroimaging)
Concordo con quest'ultima richiesta allargandola anche ad altri software.Diego Rovere ha scritto:...
se c'è qualcuno che usa iris con profitto per il deep, potrebbe postare la sequenza delle operazioni usate ?
Valerio, tu cosa usi e che passi dettagliati operi? (indico Valerio visto che è tra quelli che più "datati" nell'astroimaging)
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Antonello Medugno ha scritto:Stavo per suggerire il tutorial di Renzo.
Concordo con quest'ultima richiesta allargandola anche ad altri software.Diego Rovere ha scritto:...
se c'è qualcuno che usa iris con profitto per il deep, potrebbe postare la sequenza delle operazioni usate ?
Antonello io uso Maxim DL e alla fine Photoshop...niente Iris..
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ciao Valerio,
il tutorial di Del Rosso mi sembra orientato alle riprese planetarie, io vorrei qualcosa di relativo al Deep.
Continuo a perorare la causa del corso perchè, avendo la fortuna di avere a portata di mano una persona che ha al proprio attivo numerose pubblicazioni, di fatto un ricercatore, mi sembra un'occasione da non perdere quella di fare un corso di Astrofotografia con Antonello.
Ovviamente pagando Antone' !
Ovviamente il giusto Antone' !
Saluti.
Diego Rovere
il tutorial di Del Rosso mi sembra orientato alle riprese planetarie, io vorrei qualcosa di relativo al Deep.
Continuo a perorare la causa del corso perchè, avendo la fortuna di avere a portata di mano una persona che ha al proprio attivo numerose pubblicazioni, di fatto un ricercatore, mi sembra un'occasione da non perdere quella di fare un corso di Astrofotografia con Antonello.
Ovviamente pagando Antone' !
Ovviamente il giusto Antone' !
Saluti.
Diego Rovere
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Infatti chiedevo a chiunque viole partecipare alla discussione di indicare il suo software preferito e i passi effettuati o almeno quelli che si usano di frequente, così si può dare una traccia a chi ha interesse a ricalcare gli stessi risultati.valerio ha scritto: Antonello io uso Maxim DL e alla fine Photoshop...niente Iris..