NGC869 e NGC884 ovvero Doppio Ammasso
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Emiliano Matticoli
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Molise
- Contatta:
NGC869 e NGC884 ovvero Doppio Ammasso
Seeing pessimo, umidità alle "stelle" e scarsa integrazione!
Con queste premesse il risultato non può essere di certo esaltante, ma il famoso Doppio ammasso in Perseo è sempre grazioso da riprendere.
Si tratta di un RGB veloce veloce con 40 min per singolo canale con sub da 300".
SBIG ST8300M su Pentax 75.
Elaborazione CCDStack 2 e Photoshop CS5. Risoluzione maggiore: http://img69.imageshack.us/img69/4458/ngc884.jpg
Saluti: Emiliano
Con queste premesse il risultato non può essere di certo esaltante, ma il famoso Doppio ammasso in Perseo è sempre grazioso da riprendere.
Si tratta di un RGB veloce veloce con 40 min per singolo canale con sub da 300".
SBIG ST8300M su Pentax 75.
Elaborazione CCDStack 2 e Photoshop CS5. Risoluzione maggiore: http://img69.imageshack.us/img69/4458/ngc884.jpg
Saluti: Emiliano
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "
- FerZem
- Moderatore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: NGC869 e NGC884 ovvero Doppio Ammasso
Ciao Emiliano anche se in condizioni deprimenti il risultato è davvero notevole, appena puoi integra di può e ne verrà fuori davvero una bella cosa, complimenti
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Be che dire Eccellente!!!!!, anche la mia fa un certo effetto hehehhe
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
FabioNet, qual è l'ammasso in questione ?
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
NGC 3201 se non mi confondo, allora la ripresa è su telescopio remoto skylive.it della UAI di catania "rba costosa" uno scatto da 200 sec su filtro L, ed i colori li ho sintentizzati con Maxim DL
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Colori di sintesi? mah... Fabio, non correre e non smanettare troppo. Restiamo in topic sull'immagine di Emiliano
Emiliano, sempre ottime immagini. La premessa dice tutto, non c'è che dire, ma noto sempre nelle tue immagini come se fossero luminose come dovrebbero. In questo caso ci potrebbe stare per via dell'umidità, ma l'ho notato anche in altre immagini.
Emiliano, sempre ottime immagini. La premessa dice tutto, non c'è che dire, ma noto sempre nelle tue immagini come se fossero luminose come dovrebbero. In questo caso ci potrebbe stare per via dell'umidità, ma l'ho notato anche in altre immagini.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Emiliano Matticoli
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Ciao Antonello!
In effetti è così e me ne rendo conto anche io. Sinceramente non so dove può essere l'inghippo in fase di elaborazione.. Escono sempre abbastanza cupe e non brillanti come vorrei, ma se vado ad agire semplicemente sui livelli sull'immagine finale, riesco solo a saturare le parti più chiare.... Devo riuscire a capire cosa non va....
In effetti è così e me ne rendo conto anche io. Sinceramente non so dove può essere l'inghippo in fase di elaborazione.. Escono sempre abbastanza cupe e non brillanti come vorrei, ma se vado ad agire semplicemente sui livelli sull'immagine finale, riesco solo a saturare le parti più chiare.... Devo riuscire a capire cosa non va....
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Non vorrei che qualche passaggio intermedio con Maxim o PS possa essere determinante. Per esempio un non corretto uso dello stretching non lineare con MaximDL o qualche filtro extra in fase di finalizzazione con PS.
- Emiliano Matticoli
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Maxim viene usato solo per l'acquisizione e la guida.. Tutta la fase elaborativa viene fatta con CCDStack e PS.. Devo stare attento ai passaggi con Photoshop!
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
CCDstack non mi piace molto per via di alcuni automatismi troppo "automatici"
A questo punto direi che lo stretching non è ben eseguito da uno dei due software
A questo punto direi che lo stretching non è ben eseguito da uno dei due software