salve a tutti cimentandomi nella messa in polare della heq5 con valerio fosso ho capito piu o meno il modo con cui si centra la polare con il cannocchiale, quello che invece non capisco è come usare quei cerchi graduati che stanno ad indicare la longitudine orario data ecc ecc e come faccio a mettere le costellazioni che sono nel cannocchiale secondo le stagione del periodo in corso?? grazie mille spero in una buona guida e anche che qualcuno della zona possa illustrarmi dal vivo anche il concetto dell' allineamento ad una o due stelle ecc....
saluti e cieli sereni a tutti Antonio
stazionamento polare heq5
Moderatore: ASK76
-
- Astroimager Liv.4
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
stazionamento polare heq5
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 70/500 (guida)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Re: stazionamento polare heq5
Ciao ganimeide, sono un neofita, tuttavia spero di esserti di aiuto.
Per i cerchi graduati ti linko un video che può aiutarti http://www.youtube.com/watch?v=p1HCOdCpaPU.
Per l'allineamento a due stelle credo tu intenda l'allineamento del synscan giusto?
se è così devi solo seguire le indicazioni della pulsantiera, io ho la cg-5 che dicono sia più intuitiva della heq-5 come software, ma credo che non differisca molto.
Per un aiuto dal vivo, puoi seguire le trasferte del forum e aggregarti nelle prossime uscite, altrimenti io sono della provincia di Caserta se sei nelle vicinanze nel mio piccolo potrei aiutarti.
Cieli sereni, vaipier.
Per i cerchi graduati ti linko un video che può aiutarti http://www.youtube.com/watch?v=p1HCOdCpaPU.
Per l'allineamento a due stelle credo tu intenda l'allineamento del synscan giusto?
se è così devi solo seguire le indicazioni della pulsantiera, io ho la cg-5 che dicono sia più intuitiva della heq-5 come software, ma credo che non differisca molto.
Per un aiuto dal vivo, puoi seguire le trasferte del forum e aggregarti nelle prossime uscite, altrimenti io sono della provincia di Caserta se sei nelle vicinanze nel mio piccolo potrei aiutarti.
Cieli sereni, vaipier.
-
- Astroimager Liv.4
- Contatta:
Re: stazionamento polare heq5
ciao vaiper grazie mille quando vuoi possiamo incontrarci
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader