m51 da cieli sub-urbani
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- ASK76
- Moderatore
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
m51 da cieli sub-urbani
Eccovi una prima elaborazione di M51 ripresa con il C11 a F6.3 e Canon 350D modificata(a gentile concessione di Antonello M )
Questo è uno dei primi esperimenti con questo setup, spero di riuscire a mettere a punto il tutto.
Trattasi di 10 pose da 420s e 10 dark(fatti con temperature nn prorrpio congrue) no flat anche se erano indispensabili.
Iris per la somma e la sottrazione del master dark e PS per tutto il resto, benvenuti consigli e critiche.
Questo è uno dei primi esperimenti con questo setup, spero di riuscire a mettere a punto il tutto.
Trattasi di 10 pose da 420s e 10 dark(fatti con temperature nn prorrpio congrue) no flat anche se erano indispensabili.
Iris per la somma e la sottrazione del master dark e PS per tutto il resto, benvenuti consigli e critiche.
Ultima modifica di ASK76 il 23/07/2012, 14:32, modificato 1 volta in totale.
-
- Astroimager Liv.4
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: m51 da cieli sub-urbani
ciao ask ma l' immagine è croppata o è un po fuori fuoco?
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 70/500 (guida)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
Skywatcher 70/500 (guida)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
- ASK76
- Moderatore
- Contatta:
Si è un crop, per quanto riguarda il fuoco sinceramente non credo sia sfocata, quella sfocatura che vedi è provocata dall' FWHM non proprio adeguato della serata.
Ripeto che sono le prime pose fatte con il c11 e ci sono ancora molto problemini da risolvere.
Ripeto che sono le prime pose fatte con il c11 e ci sono ancora molto problemini da risolvere.
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
cacchio ask hai superato te stesso, direi che il tubo offre compromessi interessanti
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
secondo me puoi estrarre ancora segnale dall'immagine visto che la vedo un pò spenta e poco contrastata. Provaci ancora Sam...
- ASK76
- Moderatore
- Contatta:
Si Valerio sono convinto anch'io sul fatto che si può tirare un pelo di segnale in più ma ripeto che sono alla prima arma con il C11 e ci sono ancora un po di cose da sistemare.
L'immagine dal mio Mac sembra a posto sia come contrasto che fondo cielo ma non metto in dubbio che da altri monitor possa apparire un po sbiadita e poco contrastata, rivedrò.......
L'immagine dal mio Mac sembra a posto sia come contrasto che fondo cielo ma non metto in dubbio che da altri monitor possa apparire un po sbiadita e poco contrastata, rivedrò.......
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Sono dell'idea che il segnale estratto è già oltre il limite e va bene così. Il fondo cielo è da ridurre; rispecchia molto l'originale che era otto inquinato.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Ascanio il cielo fa la differenza, poco tempo fa ho postato delle immagini di M51 fatte a F 6,3 da Capracotta. Anche io alla prima esperienza deep con il C11 e nonostante io problemi che ho avuto è venuta fuori una immagine discreta avendo anche la Canon non modificata. Appena posso ci provo da casa e vediamo le differenze.
Setup
C 8 Arancio – C 11 XLT - Montatura Celestron CGEM
Canon 400D Non Mod. – Atic Titan – Webcam Philips Tuocam 2 Pro
Imaging Source DMK 21AU618.AS – Barlow Celeston Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
Setup
C 8 Arancio – C 11 XLT - Montatura Celestron CGEM
Canon 400D Non Mod. – Atic Titan – Webcam Philips Tuocam 2 Pro
Imaging Source DMK 21AU618.AS – Barlow Celeston Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Anche la saturazione è importante. Intendo qualcosa del genere:
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione