salve a tutti,
ieri sera ho fatto qualche scatto alla luna, prendendo spunto dai suggerimenti letti ultimamente, per "giocare con la saturazione dei colori e renderla "minerale"...beh, ci ho provato
10 scatti con canon500d al fuoco del vixen r200ss iso400 1/640. sommati con registax6 e colori con PS6.
...che dite, si può guardare?
primo tentativo luna minerale
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: primo tentativo luna minerale
E direi che si può guardare mi restano dei dubbi sull'allineamento dei tre canali
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
i tre canali in partenza erano pressochè bilanciati, poi ad un certo punto, spingendo con la saturazione, ho abbassato sensibilmente il verde in quanto lungo la linea del terminatore era decisamente dominante. non so se il procedimento è giusto ma con registax non mi è stato possibile fare l'rgb align in quanto andava in crash...tenterò di bilanciare nuovamente e ripetere il processo per vedere cosa accade.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Puoi splittarli in Iris e allinearli. Oppure con PhotoShop o Gimp.
In ogni caso meglio non ritoccare il livello di un singolo canale, se hai notato che il verde era predominante un motivo c'è.
Guarada i tre canali separati e vedi che differenze estreme ci sono tra R in particolare e il resto: Quindi è da rivedere tutto sin dall'inizio
In ogni caso meglio non ritoccare il livello di un singolo canale, se hai notato che il verde era predominante un motivo c'è.
Guarada i tre canali separati e vedi che differenze estreme ci sono tra R in particolare e il resto: Quindi è da rivedere tutto sin dall'inizio
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
mmm ecco, ad iris non ci avevo pensato per l'allineamento dei colori. la differenza tra i tre canali è davvero enorme e forse comincio a capire in che direzione muovermi, devo ritentare assolutamente!! grazie guru